Vivi la Magia

Consigli per Disneyland Paris

Cerchi dei buoni consigli per organizzare la tua vacanza a Disneyland Paris? Sei nel posto giusto.

Abbiamo preparato 30+ suggerimenti che possono farti risparmiare tempo e soldi in modo da migliorare la qualità del tuo soggiorno. Non ti resterà altro da fare che vivere la magia Disney.

consigli disneyland paris

  1. Per iniziare porta in valigia un k-way, il tempo in Francia è imprevedibile e nel caso iniziasse a piovere, indossandolo riusciresti comunque a proseguire la giornata al meglio, in tutta libertà sulle attrazioni!
  2. Ti consiglio di organizzare la tua vacanza a Disneyland Paris per un periodo di 2-3 giorni.
    Se purtroppo hai a disposizione solamente una giornata: fai una strategia ed un itinerario accurato per risparmiare tempo prezioso. Non è importante quanto visiti ma provare le attrazioni che fanno per te. Un piccolo esempio? Se hai a disposizione un solo giorno, dedica al Walt Disney Studios Park 2-3 ore al massimo. Lascia perdere l’attrazione Crush’s Coaster, avventurosa e spettacolare ma sempre con code lunghissime e dedica il tuo tempo alla coda più scorrevole dell’attrazione Ratatouille: The Adventure (degna rivale della sopra citata) magari beneficiando della Single Rider oppure FastPass.
  3. Scarica l’app ufficiale di Disneyland Paris prima del tuo viaggio. È utile non solo per sapere i tempi di attesa, ma anche per gli orari dei ristoranti (e dei parchi).
  4. Se hai deciso di soggiornare presso gli hotel del circuito Disneyland Paris scegli i pacchetti che includono soggiorno + ingresso parchi e la mezza pensione oppure la pensione completa. Offrono prezzi vantaggiosi sui pasti, che non trovi se ti rechi nei ristoranti normalmente. Guarda le offerte.
  5. Disneyland Paris è conosciuta per i suoi celebri personaggi, protagonisti dei famosi cartoni Disney. Avrai molte occasioni di incontrarli ed abbracciarli in diverse zone dei parchi. Se i personaggi sono una priorità, organizzati e tienili come una prima tappa durante le Ore Magiche Extra.
  6. Alcune attrazioni non sono aperte per le ore extra di magia mattutine, ti consiglio di fare quelle già aperte e pochi minuti prima dell’apertura ai visitatori recarti all’ingresso di quelle più frequentate durante il giorno: sarai il primo della lunga coda che si creerà!
  7. Non acquistare ai tuoi bambini abiti delle Principesse oppure dei supereroi prima della tua vacanza a Disneyland Paris. All’inizio potrebbe sembrarti un’ottima idea, ma non è così. I costumi a Disneyland Paris sono costosi ma belli, di buona fattura, e vedrai sicuramente la differenza. Ti consiglio una volta che ti stai godendo con la tua famiglia questa magica esperienza di farlo fino in fondo.
  8. Disneyland Parigi, in inverno, a Natale è il mio momento preferito per visitare i parchi che sono ancora più magici per l’occasione. Lasciati incantare dalle bellissime decorazioni che trasformano tutti gli ambienti.
  9. Ti consiglio, per goderti appieno le Illuminazioni Disney dello spettacolo notturno di posizionarti proprio dietro alle piante dei giardini nella Central Plaza, questo ti garantirà che nessuno ti rovini la visione all’ultimo minuto posizionandosi davanti. È l’unico stratagemma che possono adottare gli adulti, i bambini hanno la fortuna di godersi lo spettacolo “in spalla” al papà. Vuoi sapere il nostro punto strategico? Vai verso la struttura rocciosa all’ingresso di Discoveryland, scegli un posto lungo il corrimano con una chiara visione di Le Château de la Belle au Bois Dormant ed il gioco è fatto!
  10. Il Week-end sono i giorni più affollati della settimana a Disneyland Paris, oltre ai turisti fuori città, ci sono locali parigini che affollano i parchi nei loro giorni di riposo. Se puoi evita di organizzare il soggiorno di sabato o domenica.
  11. Fai attenzione alle festività francesi oppure alle vacanze scolastiche, Disneyland Paris può essere invasa in quei giorni.
  12. Puoi usufruire del servizio custodia dei bagagli al di fuori dei parchi (è gratuito solo per possiede i pass annuali) anche se a pagamento, è una grande comodità il giorno di arrivo e di partenza per le valigie oppure se hai un treppiede per la macchina fotografica e non vuoi portarlo tutto il giorno in giro.
  13. Soffermati a catturare con la macchina fotografica le meraviglie che Le Château de la Belle au Bois Dormant, o Castello della Bella Addormentata, a Disneyland Paris può offrirti. Guarda il panorama sul parco attraverso le coloratissime e luminose finestre che raccontano la famosa favola. È considerato il castello Disney più bello del mondo, vince su tutti i parchi Disney del mondo.
  14. Se sei un’amante dell’arte, La Disney Gallery nel Disney Village, ha una varietà di belle arti, tra cui manifesti e quadri originali. Se stai cercando un poster da tempo dei cartoni iconici Disney o prime bozze disegno del mitico Topolino da appendere in casa, siamo sicuri che qui le troverai!
  15. Non perderti il drago che dorme nella sua grotta sotto al castello della Bella Addormentata, non tutti sanno dove trovarlo!
  16. Sai che Topolino appare sulla Main Street U.S.A vicino alla Train Station e saluta gli ospiti con la buonanotte? Questo spettacolo chiamato ”Mickey’s Kiss Goodnight” avviene tutte le sere, 10 minuti dopo la conclusione delle Illuminazioni Disney.
  17. Fai attenzione agli orari delle attrazioni di Fantasyland perché alcune chiudono presto a causa dello spettacolo notturno. Quindi approfitta al mattino durante le ore di magia extra.
  18. Se non sei ancora stanco dopo la chiusura dei parchi, ti consiglio di trattenerti nel bar o nella sala d’ingresso del tuo hotel Disneyland Paris e goderti la magia del momento sorseggiando un drink. Generalmente sono aperti fino a tardi ed offrono un’atmosfera eccezionale.
  19. Se sei di passaggio a Disneyland Paris durante il periodo di Halloween (l’autunno è sempre un ottimo momento per visitare i parchi) e sei un vero sportivo ti consiglio di partecipare alla Disneyland Paris Half Marathon e Disneyland Paris 5K, definito dai tanti runners il miglior evento runDisney offerto.
  20. Il Walt Disney Studios Park celebra ‘Season of the Force’, un evento di Star Wars per il secondo anno nel 2018. Alcuni degli spettacoli per Season of the Force sono disponibili tutto l’anno dopo il successo che hanno avuto precedentemente.
  21. Alcune attrazioni hanno l’opzione di ingresso “Single Rider” consigliatissimo se vuoi saltare una coda lunghissima. Se non hai bambini piccoli, provalo, farete la fila insieme e vi separeranno solo all’ultimo… ma per pochi minuti! Disponibile su Hyperspace Mountain, Crush’s Coaster, Ratatouille: L’Aventure Totalement Toqué de Rémy, Toy Soldiers Parachute Drop e RC Racer.
  22. Per un finale adrenalinico che ti ricorderai per tutta la vita, fai la fila per la Big Thunder Mountain Railroad 5 minuti prima della chiusura del parco, con un’attesa minima vivrai l’attrazione migliore dei parchi con i fuochi d’artificio di Disney Illuminations che esploderanno in alto nel cielo.
  23. Se ti piacciono i personaggi Disney e vuoi scattare una foto con loro ma non sei riuscito a trovarli nei parchi, ti consiglio di fargli un agguato al Sunday Brunch alle Inventions a Disneyland Hotel, di sicuro li troverai gironzolare nella sala. Le qualità di questo ristorante sono: cibo buono, l’ambientazione, la vista e i personaggi Disney!
  24. Non perderti nel periodo di maggiore affluenza dei visitatori, nei mesi di luglio e agosto in genere, lo spettacolo teatrale chiamato “The Forest of Enchantment” viene eseguito nel Teatro Chaparral. Questo è l’unico periodo dell’anno in cui potrai assistere allo spettacolo che ti lascerà a bocca aperta per la bravura degli artisti coinvolti, senza eguali.
  25. Se sei un fanatico dello shopping non resisterai ai negozi su Main Street! Sono aperti fino a un’ora dopo la chiusura del parco, quindi aspetta, fai i tuoi acquisti quando non puoi più salire sulle attrazioni!
  26. Tutti i ristoranti presso i parchi offrono menù fissi che includono antipasti/primi piatti oppure secondi pubblicizzati a prezzi convenienti, ma presta attenzione al listino prezzi. se vuoi fare una piccola e veloce pausa ristoro, ti basta scegliere un antipasto o un primo piatto alla carta senza il menù a prezzo fisso, risparmiando.
  27. Ci sono un sacco di fontanelle intorno ai parchi e ristoranti che forniscono acqua potabile, armati di bottiglietta di plastica e riempila. (Ottimo anche per prepararti il caffè solubile, evitando di spendere circa 4€ nei bar dei parchi)
  28. Disneyland Paris ha alcuni ristoranti a tema. In realtà ti consigliamo di pianificare alcune delle tue scelte culinarie intorno al tema del ristorante, è spettacolare mangiare immersi in queste fantastiche ambientazioni tra un’attrazione e l’altra.
  29. Se devi fare colazione senza buoni, ti consiglio di organizzarti prima dell’apertura da solo. I ristoranti all’interno del parco come Cafe Hyperion e Cable Car Bake Shop sono molto affollati perché si possono usufruire i buoni e quindi inizieresti la giornata con una coda per un caffè. Ti consiglio di prendere qualcosa al volo al McDonald’s o Starbucks nel Disney Village mentre passeggi verso l’ingresso dei parchi oppure portarti nello zainetto un cornetto confezionato.
  30. Se hai nostalgia della cara Italia, fai un salto a Fantasia Gelati, serve un ottimo gelato italiano. Non quello tradizionale, ma con contaminazioni moderne, dal gusto mix tra torta di compleanno e zucchero filato. Ordina il gelato ed aggiungilo sopra le crepes francesi: sono la fine del mondo.
  31. Se sei un vero fan del mondo Disney, ti suggeriamo il migliore ristorante americano con servizio al tavolo: Walt’s. Il cibo è molto migliorato, come il menù, il design degli interni è stato rinnovato, a tema con Walt Disney e le terre di Disneyland Paris, è incredibile.
  32. Se sei in ritardo con la cena perché ti sei perso nelle magie del parco, ti consiglio il ristorante che di solito è aperto più tardi, Cowboy Cookout BBQ, con servizio al vassoio, in breve ti sazierai.
  33. L’Agrabah Cafe Restaurant è un eccellente buffet e squisitamente a tema mille e una notte. La location ti porta in Oriente, abbiamo provato a pranzo è per noi è l’opzione migliore da pranzo a Disneyland Paris: ti aspettano tantissima qualità e scelta.
  34. Compra i biglietti online, risparmierai un sacco di tempo ed eviterai le lunghissime code della biglietteria del parco.
Chiudi il menu