Vivi la Magia

I Parchi

Tutte le informazioni più importanti sui parchi, mappe ed attrazioni

Scopri Disneyland Paris

La struttura, le ambientazioni e le attrazioni con un clic del mouse.
Ti diamo il benvenuto in un regno magico, un posto al limite della realtà che
unisce persone di tutte le età, dai più grandi ai più piccini, e da tutte le parti del mondo, proprio come voleva il suo ideatore Walt Disney:

Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà”.

In questa sezione troverai alcune informazioni di funzionalità base oltre ai suggerimenti, consigli e curiosità sui parchi di Disneyland Paris, l’unico luogo dove vivrai realmente la magia.

Entra virtualmente nel Disneyland Park e prosegui l’avventura al Walt Disney Studios Park, passeggia tra i negozi del Disney Village ed alloggia negli splendidi resort Hotel Disney ed Hotel patners.

Ti basta solo scegliere da dove partire a vivere la tua avventura.

Disneyland Park

Disneyland park

È il parco originale incentrato sulla magia Disney. Qui troverai il mondo da favola che stai cercando, con tutti i personaggi che fino ad ora, hai visto solamente in tv.

Adatto ai bambini piccoli.

Disneyland Park è suddiviso in queste 5 aree tematiche:

Avrai l’occasione di passeggiare tra le festose strade di una tipica cittadina americana del Missouri di inizio Novecento, in cui ha vissuto Walt Disney da piccolo.

All’ingresso si può trovare una stazione ferroviaria e, alla fine della classica via “Main Street”, si trova Central Plaza, la grande piazza situata ai piedi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco (Sleeping Beauty Castle), cuore di Disneyland Park.

Tuffati in una mitica leggenda del Far West e vesti i panni di un cowboy nell’area tematica del “Disneyland Park” ispirata al 1800 americano.

Oltre al profondo e selvaggio West, potrai viaggiare nelle cittadine coloniali di New Orleans fino ai confini messicani, agli accampamenti indiani e alle fattorie ottocentesche.

Unisciti al famoso pirata Jack Sparrow alla conquista dei sette mari in quest’area tematica ispirata ai alle terre di scoperte ed avventure come le esplorazioni fra le misteriose grotte sotterranee, i paesaggi incantati e fiabeschi  da “Mille e una notte”, gli edifici africani ed i templi indiani.

Il castello della Bella Addormentata nel bosco è la porta che conduce nel paese in cui le fiabe Disney prendono vita. Amerai trascorrere del magico tempo nei quartieri usciti dai celebri classici dei cartoni animati Disney. Resterai estasiato dalla cura dei particolari in ogni ambientazione, dagli stemmi cuciti sulle bandiere usurate dal vento alla ruggine su ogni singolo bullone.

Se sei un visionario di sicuro apprezzarei quest’area del Disneyland Park, vedrai il futuro immaginato dai grandi sognatori del passato.

Si celebra la storia con la genialità di scienziati d’altri tempi come Leonardo da Vinci e Jules Verne ed il futuro con le attrazioni legate alla saga di Star Wars.

mappa disneyland paris park

Walt Disney Studios

walt disney studios logo

Il tema del più recente Parco Walt Disney Studios è sostanzialmente quello di uno studio cinematografico, così le sue aree sono configurate come diverse ambientazioni scenografiche.

La maggior parte delle sue attrazioni sono state copiate da quelle di altri parchi Disney nel mondo (attrazioni originali: Moteurs… Action! Stunt Show Spectacular).

Walt Disney Studios è suddiviso in queste 4 aree tematiche:

Front Lot è l’ingresso principale del parco in stile Hollywoodiano degli anni ’30 dove troviamo la grande fontana dedicata a Topolino Apprendista Stregone del film Fantasia ed in lontananza la torre d’acqua con le orecchie di Topolino chiamata Earffel Tower, simbolo del parco.

In quest’area troverai la Disney Studio 1, passeggerai al coperto all’interno di un gigantesco teatro, ricostruzione di una strada di Hollywood, con negozi e ristoranti tematici.

Toon Studio è l’area Toon Studio dedicata ai personaggi classici dei cartoni animati Disney e Pixar, troverai la tartaruga di Alla ricerca di Nemo, il Genio di Aladdin, i protagonisti di Cars e tutti i famosi giocattoli nella Toy Story Playland, oltre ai personaggi classici Disney presenti nello spettacolo Animagique.

Passeggiando incontrerai la piazza ispirata dal cartone Ratatouille con la sua attrazione interattiva ed il ristorante tematico.

Backlot è l’area tematica dedicata ai dietro le quinte, agli effetti speciali e ai film d’azione ed è orientata ad un pubblico di adolescenti ed adulti.

Potrai trovare la montagna russa al coperto Rock ‘n’ Roller Coaster Starring Aerosmith con la velocità più elevate in Europa e lo spettacolo di stunt-men che guidano automobili, motociclette e altri mezzi spettacolari “Moteurs… Action! Stunt Show Spectacular”.

Production Courtyard è l’area incentrata sulla produzione dei film di Hollywood e sui suoi miti e stelle cinematografiche.

L’area è suddivisa in due parti distinte: Hollywood Boulevard, che riproduce le strade di Hollywood e Behind the Magic, e la Place des Stars, dedicata ai set cinematografici.

mappa disneyland paris walt disney studios

Disney Village

disney village logo

Disney Village (accessibile anche senza biglietto per il parco), simile a DownTown, è caratterizzato dalla presenza di negozi e ristoranti.

Se vuoi concederti un momento di relax dopo una giornata frenetica nei parchi Disneyland Paris sei nel posto giusto, qui i pub sono aperti fino a notte fonda. Il divertimento non mancherà nei locali c’è musica dal vivo e live-show.

Tra i vari punti vendita, se stai cercando un ricordo della fantastica esperienza che hai vissuto da portare a casa, il posto ideale per fare shopping è il negozio più importante del Disney Village: “World of Disney”, avrai l’imbarazzo della scelta tra tutti gli articoli dedicati ai celebri personaggi Disney.

E se non ti basta, fai un salto al cinema multisala con schermo IMAX

Chiudi il menu