Vivi la Magia

Visitare Disneyland Paris in 1 giorno

Visitare Disneyland Paris in 1 giorno

Visitare Disneyland Paris in 1 giorno

Prima di iniziare con l’organizzazione del tuo soggiorno a Disneyland Paris di 1 giorno, prendi nota di questi 3 suggerimenti importanti:

  1. Se hai a disposizione una sola giornata, decidi di visitare un solo parco dei due (Studios e disneyland park) e scegli un giorno infrasettimanale. Naturalmente tra i due ti suggeriscono Disneyland Park, il più iconico, magico ed indimenticabile.
  2. Se non alloggi in uno degli hotel del circuito Disneyland Paris (quindi non hai diritto alle ore di magia in più) ti consiglio di iniziare a metterti in coda una mezz’oretta prima dell’orario di apertura, sarai in pole position pronto per partire! Approfitta, se non hai ancora fatto colazione, del tempo in attesa con qualche bontà che ti sei portato nello zainetto!
  3. Usa il FastPass, Disneyland Paris è uno dei pochi parchi dove praticamente in ogni attrazione popolare puoi usufruire del FastPass.

Guarda anche altri ottimi consigli.

Cosa fare al Mattino

Fai un salto a risvegliare il drago nella caverna sotto al castello della bella addormentata nel bosco ed inizia con il piede giusto l’avventura nel magico mondo!

Non potrai di sicuro sbagliare iniziando la giornata nel Disneyland Park con il castello che domina Fantasyland.

Inizia afferrando un FastPass per il Volo di Peter Pan, passeggia attraverso il villaggio ai piedi del castello della Bella Addormentata e addentrati nel Alice’s Curious Labyrinth, mi raccomando assicurati di andare fino in cima al Queen’s Castle, avrai un’ eccellente veduta di Fantasyland.

Fatti incuriosire dall’avventurosa Frontieraland e armarti di tanta pazienza, non sconfiggerai tanto velocemente i Pirati dei caraibi, le code sono solitamente lunghe ma ne vale la pena.

Non possiamo dire lo stesso della attrazione Indiana Jones e il Tempio del Péril, priva di un tema principale e breve nella durata della corsa, non ti faranno apprezzare i dettagli minuziosi e la bellezza motivi per cui il parco è famoso, ti consigliamo di non prenderla in considerazione.

Dopo aver salutato Jack Sparrow, trascorri un po’ di tempo su Adventure Isle, dove potrai vedere Skull Rock ed esplorare la casa sull’albero di Robbison Crosue. Procedi poi verso la periferia di Frontierland per prendere un FastPass per Big Thunder, mozzafiato montagne russe a bordo di un trenino.

Il Pasto

I ristoranti ed i punti di ristoro potranno non essere apprezzati da tutti i gusti ma propongono menù con una modesta varietà ed un punto fondamentale a loro favore sono arricchiti da un’atmosfera straordinaria che solo entrandoci anche l’esperienza del semplice pranzo ha tutto un altro sapore.

Per pranzo ti consiglio di organizzarti con un veloce panino al sacco (per non perdere tempo, magari gustandolo in coda di qualche attrazione) e assaporati solo un ottimo caffè al Cable Car Bake Shop, questo piccolo negozio su Main Street.

Se invece vuoi magiare in tutta tranquillità e comodità ti consiglio di fare una sosta al Walt’s Place, ristorante americano, se è aperto prima di correre alle attrazioni, fateci un passaggio e prenotate un tavolo all’orario che più preferite. Se è chiuso o senza più posti a sede un’alternativa di servizio al tavolo è Blue Lagoon Restaurant.
Le alternative di servizio al banco sono la spensierata Toad Hall o Cowboy Cookout BBQ, considerati i migliori ristoranti a tema Disney nel mondo.

Cosa fare al Pomeriggio

Il pomeriggio in una visita di un giorno a Disneyland Paris deve essere incentrato attorno alla parata diurna delle ore 17 che a nostro parere è imperdibile. “Disney Stars on Parade” è stata inaugurata per il 25 ° Anniversario di Disneyland Paris, ed è caratterizzata dai splendidi costumi, carri ben progettati e una colonna sonora accattivante danzati da preparatissimi ballerini che ti stupiranno.

Ti sarà facile ottenere un buon posto lungo il tragitto della sfilata anche con soli 15 minuti di anticipo.

A seconda del periodo dell’anno, è anche probabile trovare spettacoli teatrali stagionali, controlla sempre la tua guida giornaliera che trovi all’ingresso.

Alla fine della sfilata dirigiti verso un’esperienza sublime a cui non puoi rinunciare, stiamo parlando della crociera sull’attrazione Thunder Mesa Riveboats, sul lago nel bagliore del tardo pomeriggio. Non solo per le famiglie, anche per i romantici, il tramonto su una nave ha sempre fascino.

Finita la crociera devi decidere se rimanere in questa zona e quindi provare l’attrazione Phantom Manor (rinnovata nel 2018) oppure se hai ancora energie e tempo andare verso Discoveryland, ispirato allo scienziato Jules Verne.

L’attrazione simbolo di questa zona è moderna, velocissima, con mille luci neon e sulla bocca di tutti: Hyperspace Mountain (una variazione di Star Wars di Space Mountain). Troverai sempre code chilometriche, ti devi rassegnare. Quindi, ti suggeriamo di approfittare delle single ride per non perdertelo. Ti consiglio quest’attrazione se sei veramente temerario, verrai sballottolato un bel po’, c’è il rischio di sbattere la testa e di avere nausea all’uscita, ma ne vale per il divertimento.

Se invece di provare un’attrazione vuoi soffermarti sull’ambientazione, procedi fino a Les Mystères du Nautilus e fai un giro all’interno di un sottomarino e stai attento a guardare nell’oblò.

Cosa fare di Sera

Non puoi non assistere allo spettacolo notturno Disney Illuminations.

Ogni giorno prima della chiusura, non perdere il mix luminoso di fuochi d’artificio, laser ed immagini cult del mondo Disney proiettate direttamente sul Castello della Bella Addormentata che domina il parco di Parigi. I giochi d’acqua con le fontane e le mille luci ti lasceranno senza fiato, emozioni che ricorderai a lungo e sarà piacevole ritrovarsi dei bambini estasiati davanti a questo spettacolo imperdibile.

Muoviti per tempo e cerca la posizione ideale per goderti lo spettacolo!

Se vuoi un finale più adrenalinico da ricordare tutta la vita, fai la fila per la Big Thunder Mountain Railroad 5 minuti prima della chiusura del parco, vivrai l’emozione dell’attrazione con i fuochi d’artificio di Disney Illuminations che esploderanno in alto nel cielo.

Finiti i fuochi è tutto finito? Chiude il parco? No, la magia continua… goditi lo shopping nei negozi in una Main Street tutta illuminata nel fascino della notte, resteranno aperti fino a un’ora dopo la chiusura del parco.

Chiudi il menu